Notizia dai fondatori della NGI

All'indirizzo web
http://designgiovane.blogspot.com/
è finalmentè disponibile la sezione "artistica" della
Nuova Giovane Italia, gestito in collaborazione con l'ancor più celebre
"Alipes".

mercoledì 4 giugno 2008

Le pagelline di quelli che contano...

Mercoledì 4 giugno dell'anno 2oo8, dopocena davanti al computer tanto domani non ho un gran che da fare a scuola, ormai ciò che dovevo fare l'ho, nel bene e nel male, già fatto perciò ora posso riprendere a scrivere liberamente. Tanti fatti si sono succeduti sulle prime dei quotidiani in queste settimane di mancata pigiatura tasti all'interno di questo blog, ultimo in ordine di tempo, e sicuramente uno dei più importanti se non proprio il più importante è stato il 2 Giugno.
Come da tradizione, anche quest'anno mi sono goduto la parata delle Forze Armate in diretta su Rai 1, ho rinnovato quella specie di promessa per la quale, ogni anno, do un voto al Presidente della Repubblica così, simpaticamente. Napolitano, essendo uomo di parte, non si è guadagnato subito la mia stima, ma non voglio dirvi altro, leggete la mia piccola "pagella" e capirete...
Napolitano Giorgio,
nato a Napoli il 29 Giugno 1925,
XI Presidente della Repubblica Italiana
Autorevolezza: 6.5
Physique du rôle: 7
Imparzialità: 6.5
Capacità "intellettuali": 8
Rapporti con le minoranze: Da accertare
Rapporti con le maggioranze: Cordiali
Voto complessivo: 7/8
Così come per il Presidente della Repubblica, mi sono divertito anche a fare la pagella del Premier...
Berlusconi Silvio
nato a Milano il 29 Settembre 1936
Presidente nella XVI Legislatura (tuttora in carica)
Autorevolezza: 7-
physique du rôle: 8
Imparzialità: 4-
Capacità "intellettuali": 8.5 (sulla fiducia...)
Rapporti con le minoranze: Gelidi (tendenti al melenso)
Rapporti con le maggioranze: Sembrerebbero ottimi...
Voto Complessivo: 7.5
Ecco qui, per conto mio il modo migliore di festeggiare la Repubblica, fare una stima parziale dei morti rimasti sul campo prima dell'appello finale. Cosa c'è di meglio? Forse avere la matematica certezza che tutti quelli sottoposti a valutazione avranno voti stratstratosferici, magari tutti 10+?
Prima di procedere è meglio che vi dica una cosa, solo i polli di Amadori prendono 10+, ora, a meno che voi non vogliate essere governati da una "mandria" di pennuti vi suggerisco di accontentarvi di qualcosa di meno, per il resto devo dirvi che io mi riterrei soddisfatto anche così, in fondo non abbiamo pazzi nazisti o fondamentalisti, non abbiamo ne fascisti ne comunisti e non abbiamo un milione di partitonzoli in parlamento, accontentiamoci un po' santo Dio! Alla fin fine poteva andarci peggio, potevate avere Diliberto e Borghezio....
la Primula Rossa
Ps: Con tutto il rispetto per gli stessi che portano avanti le loro idee, a prescindere che le si condivida o no, e perciò meritano rispetto come chiunque altro.

Nessun commento: