Notizia dai fondatori della NGI

All'indirizzo web
http://designgiovane.blogspot.com/
è finalmentè disponibile la sezione "artistica" della
Nuova Giovane Italia, gestito in collaborazione con l'ancor più celebre
"Alipes".

lunedì 21 luglio 2008

Volevo solo andare in vacanza!!!

Che soddisfazione potersi concedere il lusso di una tregua ogni tanto, ricaricarsi un po' dopo mesi di esaurimento è un lusso che fa sempre piacere concedersi.
Così io, qualche giorno fa, ho staccato preventivamente la spina alla mia attività di blogger, ho scritto un articoletto di complemento su un tema abbastanza classico, il crembiulino delle elementari, e mi sono messo in pre-vacanza in attesa delle ferie vere e proprie. L'estate, si , è il momento peggiore per chi cerca di fare informazione, non succede mai niente per cui valga la pena di scrivere e quindi è meglio appendere il mouse al chiodo per evitare di ricorrere ai soliti articoli da ombrellone di futile interesse. L'estate scorsa è stata già uno strappo alla regola, Fidel Castro più morto che vivo, l'Iran che faceva vedere i suoi attributi all'America scatenando ilarità contagiosa alla Casa Bianca dove si organizzarono fin da subito collette per spedirgli del viagra, giusto così, per solidarietà!
Quest'anno invece la pausa non c'è proprio stata, non è neppure iniziata, sia Mediaset che Rai hanno continuato a fare spettacoli di qualità (si, vabbè, tanto ormai alla loro qualità siamo abituati no?), i politici a dire cose sensate e i comici a fare i comici. Che Bel Paese finalmente normale!
Beh, oddio, non è tutto oro quel che luccica: la Guzzanti e Grillo hanno fatto un allegro siparietto di comicità che ha divertito la solita platea di spettatori non paganti; Walter è riuscito a perdere anche l'appoggio dell'unico alleato, il prode Tonino; all'interno del PD ci sono più correnti che iscritti; il PDL vuole sapere nomi e cognomi di tutti i rom con la Chiesa che s'indigna... che bello, siamo tornati alla nostra cara e vecchia Italia! Ci mancava solo il Senatur con il suo 'fanculo all'inno nazionale, segno di grande civiltà e savoir faire...
E pensare che, nel frattempo a poche dozzine di chilometri da casa mia moriva una mia coetanea, 16 anni, dopo aver preso un cocktail di droghe e alcool e nessuno che conta se n'è preoccupato, animali!!! Una vostra figlia, una che poteva essere la vostra compagna di banco, la figlia del vicino, la morosa del nipote, l'amica della figlia v'è morta sotto il naso e voi ve ne fregate?!? E ci volete attenti ad ascoltare le stronzate che spara un vecchio trombone davanti ad un pubblico di cretini indegni di dirsi italiani, volete che stiamo qui a domandarci: perchè le sinistre non ci sono più, perchè Walter non dialoga più? Già, perchè.... Perchè non capiamo un cazzo!!! Lasciamo che siano gli altri a decidere per noi, tanto cosa vuoi che cambi, e andiamo avanti come un gregge di pecore pingui, obese di tutte quelle frignacce che ci ficcano in testa le persone che le sanno raccontare. Il nostro è un mondo di miopi e ci lasciamo guidare da chi riesce a fingere di non esserlo, io però sono guercio, in percentuale sono più svantaggiato di tutti, ma da quell'occhio sano ci vedo meglio che tutti gli altri che di sani ne han tutto il paio e sia chiaro che mi sono proprio stancato di ascoltare e di vedere tutti voi, perciò adesso vado in vacanza, definitivamente! nella speranza che, al mio ritorno settembrino, le cose non siano più in questo stato...
la Primula Rossa

Nessun commento: